Motori Hybrid
Che cos'è un ibrido 
È un'auto a benzina assistita da un motore elettrico a batteria a bordo, che si ricarica continuamente quando si rallenta o si frena. Quindi? Nessun cavo da collegare e nessuna necessità di cambiare il modo di guidare. Basta sedersi e lasciare che la tecnologia faccia il suo lavoro. Nel complesso, un mild hybrid offre fino al 18% di efficienza in più: costi del carburante più basse, meno inquinamento locale e maggiore autonomia rispetto ai motori a benzina. Inoltre, si ottengono partenze più silenziose e l'importante sensazione di guida elettrica. 
Più divertimento con più comfort 

Quando si guida un'auto ibrida, il motore a benzina e il motore elettrico lavorano insieme per ottimizzare l'efficienza dei consumi e le prestazioni. Uno prende il posto dell'altro. La transizione non si nota affatto, grazie al cambio automatico a doppia frizione super fluido e morbido, che offre una sensazione da vera auto elettrica. E dov'è il divertimento?1 Nell'accelerazione istantanea del motore elettrico. Lo amerete.

 

1 super fluido e morbido, dov'è il divertimento, lo amerete

 
Elettrico quando e dove serve

A basse velocità, sia che tu sia nel traffico, sia che tu stia partendo la mattina presto o che stia facendo manovra per entrare in un parcheggio, il motore elettrico offre una guida assolutamente fluida e super-silenziosa, con zero emissioni locali.

 

In autostrada, invece, una volta raggiunta la velocità di crociera, l'auto si alimenta con l'energia elettrica accumulata, alimentata dall'attrito con la strada, risparmiando carburante e riducendo l'inquinamento acustico e atmosferico.

 

 

 
Motori a benzina e diesel
Motori di nuova generazione

I propulsori turbocompressi 1.2 benzina1 e 1.5 diesel2 ad alta efficienza erogano fino a 130 CV, con una dinamica di guida estremamente reattiva, ma con costi di gestione e livelli di CO2 ridotti.

 

1 Consumo di carburante combinato 5,6 - 5,9 l/100 km; emissioni di CO2 combinate 126 - 134 g/km.

2 Consumo di carburante combinato 4,9 - 5,0 l/100 km; emissioni di CO2 combinate 129 - 131 g/km.

 
Trasmissioni
Entrambi i propulsori, diesel e benzina, sono disponibili a scelta con cambio manuale a sei velocità o con il sofisticato cambio automatico a 8 velocità.  
Modalità di guida

C'è una modalità di guida per ogni esigenza1: Selezionando NORMAL si ottiene sempre un equilibrio ideale tra autonomia e potenza, mentre ECO ottimizza l'efficienza. Naturalmente, quando si vuole il massimo del divertimento, basta premere SPORT per rendere ogni guida un'esperienza emozionante.

 

1 Modalità di guida disponibile solo con il cambio automatico.