Assistenza clienti
Consumo di carburante
Come funziona la nedc?
Cosa misura la nedc?
Il consumo effettivo oggi è spesso molto diverso dai dati NEDC. Le ragioni principali sono:
• I profili di guida teorici utilizzati da NEDC non corrispondono ai profili degli utenti reali.
• Accelerazione insufficiente
• Troppe fasi di stop and go
• NEDC non incorpora velocità più elevate, il che rende la velocità media troppo bassa.
• I punti di cambio marcia sono ampiamente definiti per tipo di trasmissione, quindi sono gli stessi per tutte le auto con cambio manuale.
• Le attrezzature opzionali non sono prese in considerazione.
Qual è la differenza tra nedc e wltp?
• Tempi di ciclo più lunghi (30 min v. 20 min)
• Tempi di arresto più brevi (13% contro 25%)
• Distanze più lunghe (circa 23 km/14 miglia contro 11 km/6 miglia)
• Velocità più elevate (massimo 130 km/h (massimo 130 km/h o 80 mph vs 120 km/h o 75 mph)
• Velocità medie superiori di quasi il 50%.
• Accelerazione massima più elevata e più fasi di accelerazione
• Potenza di guida superiore del 20-30% circa, in base alle situazioni di guida più dinamiche.
• Calcolo più realistico della resistenza alla guida per le prove di consumo di carburante
• Considerazione dell'equipaggiamento opzionale del veicolo
I valori ottenuti con WLTP sono comparabili a livello mondiale, mentre i valori NEDC sono validi solo in Europa.
Qual è la procedura di prova dei veicoli leggeri armonizzata a livello mondiale (wltp)?
Per calcolare il consumo di carburante in modo più realistico, il ciclo di guida Worldwide Harmonized Light Vehicle Test Procedure (WLTP) si basa su un'indagine statistica globale dei profili di guida reali.
Comprende quattro parti con diverse velocità medie: bassa, media, alta ed extra-alta. Ogni fase comprende diverse quantità e gradi di accelerazione, frenata e arresto, il tutto per stimolare la guida di tutti i giorni.
Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)
Perché il nedc è scaduto?
Il NEDC (New European Driving Cycle) è stato introdotto nel 1992. Da allora, automobili, strade e comportamenti di guida sono cambiati notevolmente. Si tratta di un test di laboratorio artificiale che aiuta a confrontare i veicoli, senza riflettere la guida quotidiana e il consumo di carburante.
Il consumo effettivo oggi è spesso molto diverso dai dati NEDC. Le ragioni principali sono:
• I profili di guida teorici utilizzati da NEDC non corrispondono ai profili degli utenti reali.
• Accelerazione insufficiente
• Troppe fasi di stop and go
• NEDC non incorpora velocità più elevate, il che rende la velocità media troppo bassa.
• I punti di cambio marcia sono ampiamente definiti per tipo di trasmissione, quindi sono gli stessi per tutte le auto con cambio manuale.
• L'equipaggiamento opzionale non viene preso in considerazione