- Chi siamo
- Auto
- Veicoli commerciali
- Scegli la tua Opel
- Aziende
- Post vendita
- Mondo Opel
- Veicoli Usati
- E-mobility
- Acquista online
- Tool
- Onstar
- Categorie | Opel italia
- Opel connect
- Veicoli in Stock
- Social Wall
- Stellantis Partners Employee Program
- Dichiarazione di consenso
- Auto neopatentati: quali sono?
- Opel Autonomy
- Contattaci
- Opel Corsa Sound Studio
- Servizi Opel
Opel minded: la filosofia di Opel
Il futuro appartiene a tutti
Opel Minded: la filosofia di Opel
In un mondo che cambia di continuo, la filosofia Opel Minded è un obiettivo sempre più radicato nel DNA del marchio Opel. Ma cosa vuol dire open-minded, in un’azienda come Opel?
Non solo Opel si impegna a proporre le tecnologie più moderne e sostenibili nei nostri prodotti e nei nostri servizi, affinché siano a disposizione di tutti, ma la filosofia open-minded di Opel è incentrata soprattutto al sostegno dell’inclusività, dell’innovazione e della sostenibilità. Si tratta dei tre pilastri che guidano il brand attraverso le sue scelte e strategie aziendali.
Opel: vision al sostegno dell’inclusività
Per quanto riguarda il sostegno a livello sociale, Opel parte dai propri dipendenti, creando una forte inclusivity. La comunità Stellantis è infatti composta da personale proveniente da 170 Paesi, che contribuisce al successo dell’azienda con prospettive ed esperienze uniche. I dipendenti si impegnano a creare un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato, valorizzando le differenze di ciascuno.
Avere team diversificati significa infatti avere la possibilità di essere più agili e di riuscire a soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.
Tutto questo è possibile anche grazie al perseguimento di una strategia relativa a diversità e inclusione basata su tre principi:
· rispetto dei valori umani;
· rispetto delle tradizioni, della cultura e del contesto locali;
· individuazione di punti in comune a livello globale tenendo sempre in considerazione le specificità di ogni regione.
Innovazione tecnologica: la vision di Opel
La filosofia Opel Minded non può poi fare a meno dell’innovazione, vero cuore pulsante dell’industria automotive, sempre più rilevante per via delle nuove sfide che ci attendono nel futuro.
L’automotive innovation di Opel porta così a sistemi avanzati di smart drive come il Cruise Control Adattivo, che aiuta a mantenere le giuste distanze mentre si è alla guida.
Oppure all’Active Lane Positioning, che mantiene al centro della propria corsia. E ancora, al freno di stazionamento elettrico e all’Automatic Park Assist.
Senza contare poi il prezioso supporto degli IntelliLux Led Matrix, ossia della tecnologia che prevede l’attivazione automatica della massima potenza luminosa quando il sistema rileva che la luce esterna è scarsa (ad esempio di notte oppure in assenza di lampioni). Insomma, un’innovazione tesa a rendere accessibili tecnologie che riguardano in particolar modo la sicurezza e l’efficienza della vettura, senza dimenticarsi del comfort di guidatore e passeggeri a bordo.
Sostenibilità ambientale: E-mobility di Opel
L’innovazione consente di agganciarsi subito al terzo pilastro della filosofia Opel Minded, quello della sostenibilità ambientale e l’e-mobility. È proprio attraverso l’innovazione tecnologica, infatti, che è possibile sviluppare tecnologie capaci di creare veicoli in grado di rispettare l’ambiente.
Ne sono un esempio evidente le auto elettriche e ibride, ma anche tutti quegli strumenti digitali, l’intelligenza artificiale e le tecnologie green che contribuiscono a trasformare le auto e le città in chiave sostenibile.
Ad oggi è già una forte consapevolezza il fatto che i giovani di domani guideranno esclusivamente veicoli a basso impatto ambientale (come quelli elettrici) e per Opel tutto questo è già una realtà concreta, come dimostra la sua gamma elettrica.
In un futuro prossimo, la tecnologia green sarà applicata alla mobilità e alla generazione dell’energia, per creare sistemi domestici integrati. Ma non solo, perché le stazioni di ricarica elettriche saranno disponibili presso tutte le case e in tutti i condomini, alimentate con energia rinnovabile prodotta in loco, presso le abitazioni o in cooperative energetiche.
Il futuro sarà elettrico e la transizione è già iniziata, partendo da Opel: l’obiettivo sarà quello di arrivare ad una mobilità a emissioni zero.