Ciclo WLTP
WLTP | NEDC | |
---|---|---|
Temperatura all'avvio | 14°C | 20-30°C |
Tempo | 30 min | 20 min |
Percentuale tempo di sosta |
13% |
25% |
Velocità |
Media: 46.6 km/h Massima: 131 km/h |
Media: 34 km/h Massima: 121 km/h |
Potenza |
Media: 7kW Massima: 47 kW |
Media: 4kW Massima: 34 kW |
Influenza di optional e aria condizionata | Gli optional sono considerati per peso, aerodinamica e VES(Vehicle Electronics Systems). No Aria Condizionata |
Non presi in considerazione. |
Valori di consumo più realistici
Il nuovo ciclo di guida WLTP prende in considerazione situazioni che si avvicinano molto di più alla realtà rispetto agli standard correnti NEDC. E ti permette di stimare meglio i tuoi consumi giornalieri.
I valori di consumo previsti dall'NEDC (New European Driving Cycle) sono precisi e facilmente comparabili, ma non sono perfetti. Dall'introduzione del NEDC, nel 1992, le automobili e gli stili di guida individuali sono notevolmente cambiati. Per riflettere meglio le nuove condizioni, i parametri di prova sono stati ridefiniti nel sistema "Worldwide Harmonized Light-Duty Vehicles Test Procedure" (WLTP).
Ora prendono in considerazione:
- Dinamiche di guida più realistiche e temperature esterne
- Distanze di prova maggiori
- Velocità media e massima superiori
- Fermate più brevi
- Più frenate e accelerazioni
L'influenza degli optional svolge anche un ruolo nel sistema WLTP.
Questo nuovo ciclo di guida sarà giuridicamente vincolante per tutti i costruttori di automobili a partire dall'autunno 2017.
Cos'è il ciclo di guida wltp?
Ciclo di guida wltp
Il ciclo di guida WLTP è costituito da diverse fasi, che si basano sui profili giornalieri degli automobilisti di tutto il mondo.
Mentre l'attuale NEDC determina valori "urbani, extraurbani e combinati" sulla base di un profilo di guida teorica, il ciclo di guida WLTP utilizza profili di guida "reali" tratti da un'indagine statistica globale. Il ciclo di guida WLTP è diviso in quattro parti con differenti velocità medie: bassa, media, alta e altissima. Ogni parte contiene una varietà di fasi di guida: stop, accelerazione e frenata, ecc che rappresentano il profilo guida di tutti i giorni. Ogni combinazione motore/trasmissione viene testata sia con l'equipaggiamento più economico, sia con quello a più dispendio di carburante.
A partire da Astra, Opel testerà ogni singolo modello. I valori pubblicati definiscono una gamma dal più basso, al più alto consumo, per ogni combinazione motore/ trasmissione. Ciò dà una buona indicazione del consumo giornaliero previsto di ciascun modello.
N.B.: I valori basati sul ciclo di guida WLTP sono determinati utilizzando un ciclo di guida predefinito, standardizzato su un banco di prova.
Leggi Di Più Riduci-
Ciclo di guida wltp
Ciclo di guida wltp
Il ciclo di guida WLTP è costituito da diverse fasi, che si basano sui profili giornalieri degli automobilisti di tutto il mondo.
Mentre l'attuale NEDC determina valori "urbani, extraurbani e combinati" sulla base di un profilo di guida teorica, il ciclo di guida WLTP utilizza profili di guida "reali" tratti da un'indagine statistica globale. Il ciclo di guida WLTP è diviso in quattro parti con differenti velocità medie: bassa, media, alta e altissima. Ogni parte contiene una varietà di fasi di guida: stop, accelerazione e frenata, ecc che rappresentano il profilo guida di tutti i giorni. Ogni combinazione motore/trasmissione viene testata sia con l'equipaggiamento più economico, sia con quello a più dispendio di carburante.
A partire da Astra, Opel testerà ogni singolo modello. I valori pubblicati definiscono una gamma dal più basso, al più alto consumo, per ogni combinazione motore/ trasmissione. Ciò dà una buona indicazione del consumo giornaliero previsto di ciascun modello.
N.B.: I valori basati sul ciclo di guida WLTP sono determinati utilizzando un ciclo di guida predefinito, standardizzato su un banco di prova.
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Domande sui nuovi valori di consumo
Perché il ciclo di guida nedc è superato?
Il NEDC (New European Driving Cycle) è stato introdotto nel 1992, ma le autovetture, le strade e il comportamento di guida sono cambiati. Il NEDC è un test di laboratorio artificiale e serve esclusivamente a confrontare diversi veicoli, non a riflettere il normale consumo. Ciò significa che il consumo reale è spesso molto diverso dalle informazioni NEDC. Le ragioni principali sono:
- Il profilo di guida teorica non corrisponde ai profili degli utenti reali.
- Accelerazione insufficiente.
- Troppe fasi di arresto.
- Non incorpora le velocità più elevate, ad esempio sulle autostrade. Considerà la velocità media come troppo bassa.
- I punti relativi al cambio sono definiti principalmente dal tipo di cambio, ad esempio sono gli stessi per tutte le vetture con cambio manuale.
- Gli optional non sono presi in considerazione.
Cosa misura il sistema nedc?
Quali sono le quattro parti del sistema wltp?
Che differenza c'è tra nedc e wltp?
Dopo l'introduzione del NEDC nel 1992, le automobili e gli stili di guida sono notevolmente cambiati. I parametri del sistema WLTP sono stati ridefiniti per riflettere più da vicino le condizioni reali. I paramentri includono:
- Tempi di ciclo più lunghi (30 min vs 20 min)
- Tempi più brevi di arresto (13% vs 25%)
- Distanze più lunghe (circa 23 km vs 11 km)
- Velocità rilevate più elevate (max. 130 kmh vs 120 kmh)
- Velocità media aumentata di quasi il 50%
- Maggiore accelerazione e in più fasi
- Circa 20-30% in più della potenza di guida in base nelle situazioni più dinamiche
- Determinazione più realistica della resistenza del veicolo per i test di consumo di carburante
- Optional a bordo del veicolo presi in considerazione
I valori ottenuti con WLTP sono paragonabili in tutto il mondo, mentre i valori NEDC sono validi solo per l'Europa.