Assistenza clienti

Adblue

Esistono alternative alle tecnologie scr?

Le tecnologie SCR sono l'ultima innovazione sulla strada per soddisfare i futuri requisiti in materia di emissioni. È il motivo per cui abbiamo scelto di implementare la tecnologia BlueInjection (la nostra tecnologia SCR) su tutta la nostra flotta diesel a partire dal 2018. 

Posso avere un serbatoio adblue® più grande? 

No. Abbiamo personalizzato le dimensioni del serbatoio per ogni veicolo per ottimizzare le restrizioni di peso e imballaggio.

Quante volte ho bisogno di ricaricare adblue®

The exact answer depends on your individual driving style, vehicle load and engine. 

 

That said, you should be able to cover approximately 2,485 miles before your tank hits empty, if your car's equipped with our 2.0 CDTi engine, or as much as 4,038 miles in the case of our 1.6 CDTi.

 

Whatever the range, an indicator built into the on-board computer will warn you when the fluid level is getting low and you need to top up.

Poiché l'adblue® è utilizzato dai veicoli commerciali, può essere ricaricato nelle stazioni di rifornimento dei camion? 

Non vi consigliamo di fare rifornimento presso le pompe AdBlue® che esistono in molte stazioni di servizio per veicoli commerciali come camion e autobus. Questo perché la portata è troppo elevata per un'autovettura.
 
La maggior parte degli ugelli degli autocarri deve anche essere rilasciata da un inserto magnetico nella testa di riempimento del veicolo - una caratteristica che non esiste nelle autovetture Opel.
 
La buona notizia è che sempre più stazioni di servizio in tutta Europa offrono pompe di AdBlue® a basso flusso per le autovetture. Il rifornimento a queste pompe è facile come il rifornimento di carburante diesel

Che succede se non faccio rifornimento?

Se il serbatoio dell'AdBlue® è vuoto, l'auto non si riavvia una volta spento il quadro. Questo non è un difetto, ma fa parte del progetto del sistema.

 

Il sistema avrà bisogno di un rabbocco completo prima che l'auto possa essere riavviata.

Che cos'è l'adblue®

L'AdBlue® - chiamato anche fluido di scarico del gasolio - è un fluido inodore, incolore, pulito e non tossico, composto per il 32,5% di urea e per il 67,5% di acqua.
 
Essendo prevalentemente acqua, l'AdBlue® congela a -11°C (una concentrazione del 32,5% è il punto di congelamento più basso di una soluzione di acqua di urea). Quindi, per consentire al veicolo di funzionare in tutte le condizioni, tutti i serbatoi di AdBlue® hanno un riscaldatore che scongela abbastanza liquido da ridurre le emissioni.

Che cos'è la tecnologia "scr"?

SCR è l'acronimo di selective catalytic reduction, una tecnologia utilizzata per ridurre gli ossidi di azoto (NOx) provenienti dai gas di scarico dei motori diesel. Si basa su AdBlue® - chiamato anche liquido di scarico diesel - una soluzione di urea al 32,5% in acqua purificata, che viene iniettata nel tubo di scarico.

 

L'urea contenuta nell'AdBlue® rilascia ammoniaca (NH3) con le alte temperature dei gas di scarico. Questa ammoniaca reagisce con gli ossidi di azoto (NO e NO2) nel convertitore catalitico per formare azoto (N2) e vapore acqueo (H2O) innocui.

Qual è il costo di una ricarica adblue®

Con i rifornimenti a prezzo fisso non c'è bisogno di preoccuparsi di spese impreviste - basta fare un salto nel vostro rivenditore locale per riempire il vostro AdBlue® a soli 19,99 sterline per un'auto o 29,99 sterline per un furgone. Puoi risparmiare 5 sterline extra ogni volta come parte del nostro Service Club gratuito. 

SCOPRI IL CLUB DEI SERVIZI.

Cosa devo fare se l'adblue® viene versato sull'auto o sui vestiti? 

Se piccole quantità di AdBlue® vengono a contatto con la vernice del veicolo, ad esempio, pulirle e risciacquare la zona con acqua, se necessario.

 

In caso di versamento di AdBlue® sui vestiti e/o sulle mani, risciacquare abbondantemente con acqua pulita.

A cosa devo prestare attenzione quando acquisto e utilizzo adblue®

Per prima cosa, controllare il marchio, AdBlue®, e le norme ISO 22241-1 e DIN 70070.

 

Se si sceglie di ricaricare l'AdBlue® da soli, si consiglia vivamente di utilizzare una bottiglia o un contenitore con un'interfaccia sigillata al tubo di riempimento (di solito con un adattatore avvitato). Questo vi aiuterà a ridurre al minimo il rischio di fuoriuscite.

 

Infine, poiché l'AdBlue® ha una durata di conservazione limitata, controllare sempre la data di scadenza prima di acquistarlo o utilizzarlo.

 

 

Chi produce adblue®?

AdBlue® è un marchio registrato della VDA, per il quale Opel Motors ha una licenza attiva. È prodotto da aziende chimiche e solo i produttori e distributori autorizzati possono utilizzare il nome "AdBlue®". 

Non riesci a trovare quello che cerchi?

Se hai ancora bisogno di risposte, siamo qui per aiutarti.