E-mobility
- Auto
- Veicoli commerciali
- Scegli la tua Opel
- Aziende
- Post vendita
- Chi siamo
- Mondo Opel
- Veicoli Usati
- E-mobility
- Acquista online
- Tool
- Onstar
- Categorie | Opel italia
- Opel connect
- Veicoli in Stock
- Social Wall
- Stellantis Partners Employee Program
- Dichiarazione di consenso
- Auto neopatentati: quali sono?
- Opel Autonomy
- Contattaci
- Opel Corsa Sound Studio
- Servizi Opel
Caricare presso le stazioni di ricarica pubbliche
Con un po' di programmazione, percorrere lunghe distanze con la tua auto elettrica non è un problema
Ricaricare in viaggio - semplicissimo
Quando sei in viaggio con la tua auto elettrica, puoi caricare la batteria presso più di 22.000 colonnine pubbliche. Attiva il punto di ricarica con l'app o il QR Code. Sono necessari cavo e adattatore. Verifica se la presa ha 16 o 32 Ampere. In base all'amperaggio e alle fasi della colonnina di ricarica, la tua auto elettrica può essere caricata fino a 22 kW.
Pagare presso le stazioni di ricarica pubbliche
Come si paga presso le stazioni di ricarica pubbliche? A che cosa devo fare attenzione e come viene effettuato l'addebito? Oppure è meglio avere con sé una stazione di ricarica mobile? Qui trovi tutte le informazioni importanti.
Altre opzioni di ricarica
Che tu ricarichi la tua auto elettrica presso una stazione di ricarica nel garage sotterraneo, che il tuo datore di lavoro metta a disposizione una wallbox per caricare o che tu semplicemente voglia acquistare una wallbox per la tua casa. Qui puoi trovare tutte le informazioni necessarie.
Informazioni utili sulla ricarica in viaggio
Dove trovo le stazioni di ricarica per auto elettriche?
Prima di intraprendere un lungo viaggio, ti consigliamo di dare uno sguardo alla nostra mappa o a una panoramica delle stazioni di ricarica. Sicuramente vi troverai un numero sufficiente di stazioni di ricarica per portare comodamente la tua auto elettrica a destinazione.
Qual è il costo mensile di un'auto elettrica?
Il consumo di una Opel Mokka-e è pari a circa 18 Kilowattora per 100 chilometri. All'attuale prezzo dell'elettricità (2021) di 31,89 cent/kWh, 18 kilowattora costano in totale 5,74 euro. Fare rifornimento è quindi meno costoso rispetto a un motore a benzina. Se si confrontano altri costi come manutenzione e assistenza, imposte e assicurazione, l'auto elettrica ne esce sempre meglio.
Quanto è alta la corrente di ricarica delle auto elettriche?
Dipende dalle opzioni di ricarica e da dove effettui la ricarica. Le stazioni di ricarica in CA solitamente offrono capacità di carica di 11-22 kW. Le stazioni di ricarica miste attualmente offrono al tipo 2 fino a 43 kW in CA e a CSS e/o CHAdeMO fino a 150 kW in CC.