E-mobility
- Auto
- Veicoli commerciali
- Scegli la tua Opel
- Aziende
- Post vendita
- Chi siamo
- Mondo Opel
- Veicoli Usati
- E-mobility
- Acquista online
- Tool
- Onstar
- Categorie | Opel italia
- Opel connect
- Veicoli in Stock
- Social Wall
- Stellantis Partners Employee Program
- Dichiarazione di consenso
- Auto neopatentati: quali sono?
- Opel Autonomy
- Contattaci
- Opel Corsa Sound Studio
- Servizi Opel
Trova la wallbox giusta per la tua auto elettrica
Il modo più comodo per caricare la tua auto elettrica a casa è con una stazione di ricarica domestica in ca. Le wallbox sono adattate in modo ottimale al tuo veicolo e caricano la batteria molto più velocemente e sicuramente di qualsiasi normale presa domestica.
Le wallbox (o stazioni di ricarica a muro) sono facili da utilizzare e possono essere usate subito dopo l'installazione professionale grazie alla modalità autostart. Le più avanzate smart wallbox ti offrono anche altre utili funzioni: per esempio, puoi condividere la tua wallbox con altri utenti attraverso una app, gestire i diritti di accesso, programmare gli orari di ricarica e anche creare rapporti sull'uso.
Quando acquisti una wallbox, fai attenzione alle peculiarità dell'unità di carica integrata della tua auto elettrica (caricatore di bordo, OBC), alle fasi elettriche e alla velocità di ricarica. Oppure recati direttamente nel nostro Shop, dove troverai sicuramente la wallbox o la smart wallbox più adatta per la tua Opel.
Installazione professionale
Una volta deciso l'acquisto della wallbox, se lo desideri il nostro partner Inno2Grid si occuperà dell'installazione e delle manutenzione.
Tutto sulle wallbox
Che tipo di connessione elettrica serve per la wallbox?
Una wallbox trifase ha bisogno di una connessione ad alta tensione, affinché la tua auto elettrica possa essere caricata completamente in circa 5 ore con 11 kW di potenza. Le wallbox monofase non hanno bisogno di una connessione ad alta tensione. Dato che la loro potenza di carica è pari a soli 4,6 kW, ci vuole molto più tempo per ricaricare. In linea di principio, più potenza hai a disposizione, più velocemente la tua batteria si caricherà.
Di quale wallbox ho bisogno per la mia casa?
Dipende dalla tua auto elettrica, dalla situazione della tua abitazione e da quello che ti serve: intendi solo ricaricare il più velocemente possibile a casa, o preferisci farlo di notte? Hai bisogno di una opzione di ricarica smart che possa essere tracciata e controllata con una app? Ti offriamo le soluzioni di ricarica ideali e i cavi adatti per le prese domestiche e quelle industriali. Per una ricarica rapida raccomandiamo le nostre wallbox da 11 kW, in grado di ricaricare completamente la tua auto elettrica in circa 5 ore.
Chi può installare una wallbox?
Per l'installazione di una wallbox è sempre necessaria una connessione ad alta tensione, che deve essere realizzata da un professionista. Può essere il tuo elettricista di fiducia, ma vi sono anche aziende specializzate nelle stazioni di ricarica.
Quanto costa una stazione di ricarica domestica?
Dipende da quello che ti serve: con che velocità vuoi caricare la tua auto elettrica? La tua wallbox sarà installata in modo che tu sia l'unico a potervi accedere o vuoi gestirla con una app in modo che la possano utilizzare anche altri? Le nostre wallbox, che costano 599€ Iva Inclusa, coprono ogni necessità.
Posso caricare la mia auto elettrica a casa?
Certo! Il modo migliore di caricare la tua auto elettrica a casa è con una wallbox in CA. Già con una velocità di trasferimento dell'energia fino a 11 kW lo puoi fare molto più velocemente che con la presa domestica (1,8 kW) – in quanto quest'ultima non è adatta a erogare una potenza elettrica elevata per un lungo periodo di tempo. Sarebbe come fare andare un bollitore per 10 ore – contatti, cavi e connesisoni non sono stati progettati per questo scopo.